Piccoli Passi

Se avessi il potere di cambiare una cosa della tua vita, quale sarebbe?

Lo so, la questa domanda ci prende sempre un po’ alla sprovvista. Non sto parlando di magia, perché alcune cose – come il colore degli occhi o l’altezza ovviamente non possono essere cambiate.

In realtà c’è molto che puoi modificare se lo desideri abbastanza, supponendo che tu sappia come procedere e supponendo che tu faccia i passi necessari.

Volerlo fortemente è un ottimo inizio, ma non ti farà arrivare da nessuna parte.

Se vuoi iniziare a fare cambiamenti in te, scegli una cosa per cominciare. Non importa di cosa si tratti, a patto che sia fattibile. Metti tutto il tuo impegno in questa cosa. Visualizza come ti sentirai e come ti comporterai dopo che avrai raggiunto questo cambiamento. Scrivi in modo dettagliato tutto quello che ti serve per sostenere la visualizzazione e ripetilo ogni giorno, più e più volte. Crea un piano d’azione con macro e micro-obiettivi, attività giornaliere e settimanali. Renditi responsabile nel seguire il piano e premiati ogni volta che raggiungi un -obiettivo.

Chiedi aiuto se ritieni di averne bisogno e non preoccuparti di quanto tempo ci vuole. Se continui a muoverti verso il risultato che vuoi, e continui a monitorare i tuoi progressi, ci arriverai, credimi.

Il bello è che quando vedrai che puoi farlo, ispirerai gli altri – e te stesso – a fare ancora di più.

Vuoi approfondire l'argomento? Contattaci

Privacy

7 + 5 =

Puoi leggere qui l’informativa sulla privacy