Come costruire la propria immagine

Quello che vediamo delle persone intorno a noi è la loro immagine. Appare quindi immediatamente chiaro quanto sia importante la nostra immagine ma, come si costruisce questa immagine? E quanto questa immagine è in relazione con chi siamo noi?

La tua immagine è costituita da quello che tu pensi di te sommato a quello che gli altri pensano di te, a come ti trattano e a come ti senti nell’interazione con gli altri.

I popoli antichi costruivano le loro case utilizzando il materiale disponibile il loco: tronchi di legno, sassi, pelli di animali o blocchi di ghiaccio.

Nello stesso modo, quando eri un bambino hai costruito l’immagine di te utilizzando le risorse disponibili.

I tuoi materiali da costruzione sono stati la tua percezione delle cose che ti accadevano e come le persone, per te importanti, reagivano alle tue azioni.

Quindi l’immagine che tu hai di te è semplicemente un sistema di credenze che tu hai costruito, ma queste credenze possono essere più o meno accurate.

Ora, la tua essenza , il tuo vero io non ha nulla a che fare con i tuoi comportamenti o le tue convinzioni o abitudini. Quello che hai dentro è un magazzino di energia molto potente che può farti fare cose eccezionali .

Se le tue azioni sono frutto di quello che tu pensi di te e delle tue convinzioni, e non riesci ad ottenere quello che veramente vuoi, allora è il momento di passare all’azione. Analizza le tue convinzioni elimina quelle non funzionali e impara ad attingere dal tuo potenziale

So che si può fare e puoi farlo anche tu. 

Se hai bisogno di aiuto, contattaci e capiremo insieme come poterti aiutare.

Privacy

10 + 14 =

Puoi leggere qui l’informativa sulla privacy